FORUM

BLOG

Il Dominio Dell'Uomo

La Flotta spaziale dell’unione aspettava immobile, ancorata nelle baie di rimessa, nell’orbita alta del pianeta sottostante. Sulla nave ammiraglia, il Generale Christopher Jonathan Bellugi passeggiava nervosamente sul ponte di comando. Aspettava importanti ordini dal consiglio. All’interfono, la voce della guardiamarina, richiamò la sua attenzione.

 

<< Generale, Il Consiglio in Linea >>

 

<< Generale Bellugi porti la flotta da guerra su Altair e attenda istruzioni >>

 

Bellugi, senza esitazione, ordinò la mobilitazione. Tre quarti delle navi della flotta spaziale si sganciarono dalle baie di rimessa e si posizionarono in formazione per il salto. Sulla nave ammiraglia, in testa alla formazione, il generale era irrequieto.  Immaginava il perché di quella mobilitazione di massa e non gli piaceva.

 

<< A tutte le navi della flotta, saltare >>

 

La nave ammiraglia venne percossa da un tremito, i motori a impulso si accesero e accompagnate da un lampo, circa settecento navi dell'Unione scomparvero dall'orbita alta del pianeta Terra dirette, a velocità iperspaziale, sulla undicesima colonia; Altair.

La Terra è il centro nevralgico del dominio terrestre. Seguono Marte, Centauri A e B. Questi tre pianeti sono fortemente civilizzati essendo i primi pianeti dell’espansione umana. Tutti gli altri mondi sono ad uno stadio avanzato di colonizzazione anche se ancora lontani dal diventare come i mondi principali. Gli avamposti sono mondi in fase iniziale di colonizzazione; ci sono installazioni e basi autosufficienti ma spesso il processo di terraformazione non è completo e la sopravvivenza al di fuori di queste aree è critica.

Copyright (C) 2013.

Tutti i diritti riservati.